- Admin
- 21 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 lug 2023
Il Castello di Rocca Calascio risale al XII secolo, costruito su una roccia a quasi 1500 metri di altezza, gode di uno scenario che incanta gli occhi a tutte le ore del giorno e della notte.
la luce e i colori favolosi avvolgono il monte, lo sguardo si perde nel Gran Sasso e fra i numerosi tratturi.
Non c'è una stagione particolare, ma qualunque giorno dell' anno è il giorno giusto per visitare il castello e scattare fotografie mozzafiato.
La chiesa di Santa Maria della Pietà è stata eretta tra il XVI e il XVII, nei pressi del Castello di Rocca Calascio. La piccola chiesetta incrocia il sentiero che porta a Santo Stefano di Sessan
io, nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dove sono ben visibili e percorribili i suoi antichi tratturi.
Questo è un luogo assolutamente consigliato e imperdibile per tutti i futuri sposi.
La luce che avvolge la Rocca è quanto di meglio si possa desiderare per scattare fotografie di coppia, ma anche il silenzio e la pace che si percepiscono saranno da ambientazione e fonte di ispirazione.
#viaggiare in Abruzzo #Abruzzo #fotografia di matrimonio #Rocca Calascio #matrimonio in Abruzzo #andrea dellafrana fotografo di matrimonio #destination wedding
Comments